Burberry esplora sempre volentieri le sue radici britanniche e stavolta lo fa con una capsule collection ispirata a un luogo molto speciale: i giardini di Highgrove, la residenza privata di Re Carlo III e della Regina Camilla. È un’ode al paesaggio inglese più autentico, tradotta in una collezione che intreccia sartorialità, romanticismo floreale e spirito royal.
L’ad campaign è stata scattata in un’elegante casa di campagna e vede come protagoniste Elizabeth McGovern e Laura Carmichael—che già avevamo amato in Downton Abbey—insieme a Ṣọpẹ́ Dìrísù. Tra scorci bucolici e interni sofisticati, e sempre pieno di fiori, i capi Burberry acquistano un’aura intima.
Il dialogo tra moda e paesaggio prende vita con una selezione di pezzi a dir poco iconici come i tradizionali trench, foulard leggeri e stampe ispirate alla natura. Tutto respira e ha la grazia di un giardino ben curato, dove ogni dettaglio è pensato per raccontare una storia.
La nuova collezione Highgrove x Burberry è una dichiarazione d’intenti. Desidera celebrare la bellezza discreta, il savoir-faire artigianale e quella capacità tutta inglese di rendere il classico sempre desiderabile.
You must be logged in to post a comment Login