aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

I 60 anni di Tiffany con una kunzite molto speciale

Share Button

Immagina una pietra da 7500 carati. Non è facile, lo sappiamo, ma è una meraviglia che Tiffany ha deciso di sfoggiare per celebrare i 60 anni del suo Bird on a Rock. Si tratta di una kunzite grezza davvero rara, che testimonia la costante ricerca di gemme rare della maison.

La pietra, trovata in Mozambico oltre 25 anni fa, ha dimensioni imponenti, una purezza eccezionale e una tonalità che va dal lilla al viola intenso. Ora va incontro a un nuovo destino. Già, perché non rimarrà grezza ma diventerà una serie di gioielli molto speciali.

I maestri tagliatori della maison americana trasformeranno la gigantesca pietra in 10 gemme che diventeranno altrettante spille. Ma certo non spille qualunque. Si tratterà di esclusive versioni della celebre spilla Bird on a Rock.

La spilla, creata nel 1965 da Jean Schlumberger, sarà l’ispirazione per questa nuova capsule collection che celebra, appunto, i 60 anni del gioiello. Il nome stesso della pietra, kunzite, è un omaggio a George Frederick Kunz, primo gemmologo di Tiffany.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply