Womanlifestyle

Get The Look/ Nicole Richie: come affrontare l’autunno con i capi giusti

La scuola ormai è iniziata da un pezzo e gli uffici hanno ripreso a popolarsi da molto più tempo.
 Tuttavia, con questo tempo perennemente incerto, non si sa mai cosa indossare :il rischio di non azzeccare l’abbigliamento adeguato, infatti, è sempre dietro l’angolo.
 I meteorologi consigliano il classico “abbigliamento a cipolla”: vestirsi a strati per non farsi cogliere impreparati ed essere pronti ad ogni evenienza.
 Purtroppo non sempre è semplice riuscire a coniugare praticità e  buongusto rischiando, così di ricorrere ad abbinamenti improponibili.
 Ho pensato perciò di proporvi un outfit semplice e pratico, ideale per questo periodo autunnale e “rubato” ad una style icon tanto popolare quanto  glamour: Nicole Richie.
 T-shirt a mezza manica, blazer e skinny sono un classico, ma diventano interessanti e trendy se scelti nei colori e nei tagli giusti.
 Via libera a maxi bag a cartella in pelle lucida ( la trovate su Asos.com), occhiali da sole con lenti macro e sciarpa-foulard ( quella in foto è di Zara ed è ispirata alla più classica sciarpa in seta con teschi di Alexander McQueen) da sistemare intorno al collo per scongiurare raffreddori inopportuni.
 Anckle boots con plateau saranno perfetti per l’ufficio e per l’ora dell’aperitivo, per andare a scuola, invece, sostituiteli pure con ballerine ultra-flat.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati