Womanlifestyle

Ad Campaign// Mariagrazia Cucinotta testimonial della Linea Zodiaco di Gerardo Sacco


L’orafo crotonese Gerardo Sacco, sceglie Mariagrazia Cucinotta quale volto della Ad Campaign della Linea Zodiaco.
 L’attrice siciliana, che può vantare un’amicizia pluriennale con l’artista, si concede all’obiettivo del fotografo, interpretando il ruolo della donna del Sud degli anni ’50.
 Una donna affascinante che non nascondere la sua naturale sensualità neanche quando- su una terrazza con i capelli scompigliati dal vento- gioca a carte con uomo, ma che anzi, si avvale con astuzia di vistosi dettagli per gridare al mondo che esiste.
Una campagna che mi ha colpito sin da subito (i crotonesi lo sanno, la nostra città in questo periodo è totalmente ricoperta da questa immagine) forse per il fascino e la curiosità che gli anni ’50 hanno sempre suscitato in me, ma anche perché mi ricorda vagamente le campagne pubblicitarie proposte da Dolce e Gabbana (penso allo spot del profumo Sicily di cui fu primadonna la Bellucci, agli scatti che nel 2010 videro protagonista Madonna e, ovviamente, all’ultimo capolavoro di Giampaolo Sgura che ha immortalato una convincente Bianca Balti, nei panni di una donna d’altri tempi).

Curiosità: l’orafo calabrese piace anche alla Sozzani che, a settembre 2011, ha scelto i suoi gioielli per uno shootign di Vogue che vide come protagonista la modella Elena Voicu.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati