Womanlifestyle

Made In Italy// Coccinelle lancia la collezione Celeste per la Primavera/Estate 2012

Chi segue Womanlifestyle avrà certamente notato quanta sia la mia attenzione nei confronti del Made In Italy. Mi piace scoprire e farvi conoscere i nuovi brand che si affacciano nel panorama italiano,  così quanto mi piace parlare di marchi che hanno fatto la storia della moda italiana, contribuendo a rendere grande il nome del nostro Paese in tutto il mondo.

Rientra certamente in quest’ultima categoria Coccinelle, il marchio nato a Parma nel 1978 e conosciuto soprattutto per le sue borse.

Nell’ultimo periodo, in particolare, ad avermi rubato il cuore sono le borse della collezione Celeste, lanciata da Coccinelle proprio per la primavera/estate 2012. Borse dal design pulito e particolarmente accattivante proposte in due varianti: maxi bag e pochette, declinate in 10 nuances diverse, tutte caratterizzate da hardware gold capace di scaldare ed impreziosire la morbida pelle di vitello stampa alce.

Adoro la versione maxi bag in nero (è vero, forse sono fin troppo classica, ma la trovo terribilmente chic!) e la versione clutch in arancione (perché la Tangerine Tango ha contagiato anche me!).

I prezzi sono decisamente abbordabili, si va dai 162 € per la Celeste- clutch ai 348 € per la maxi bag.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati