Womanlifestyle

WFW// Gucci

Img by Style.it

Si è aperta ieri la settimana della moda milanese e lo ha fatto lasciando il compito di dare il via allo show a nomi illustri del panorama fashion italiano. Sulla mia agendina, due erano gli appuntamenti più importanti che non avrei voluto perdere: la sfilata di Gucci e quella di Alberta Ferretti e, per fortuna, entrambe le griffe avevano previsto lo streaming dello show.

Gucci ha portato in passerella una collezione lussuosa fatta di materiali pregiati come il velluto (visto anche nella collezione di Burberry), tessuti broccati e poi tanto tulle, chiffon, pelle e piume di gallo dalla tonalità cangiante.

La palette è cupa ed invernale, a tratti gotica, spaziando tra nero, bordeaux, viola, verde bosco, ma anche pennellate di giallo e verde smeraldo, capaci di illuminare con discrezione.

Lo stile spazia tra quello da cavallerizza che di giorno affronta la città con pantaloni che scendono larghi lungo la gamba prima di perdersi all’interno di stivali di pelle e marsine rivisitate in chiave moderna.

Catturano, poi, l’attenzione completi stile pijama, ma anche gonne plissè, impalpabili e leggere destinate chiaramente alla sera.

Abbondante l’uso di fantasie floreali che spezzano la monotonia di completi monocromatici e si fanno astuti complementi di abiti altrimenti trasparenti.

 

img by Twitter (@GiovanniLuigi_A)

Il make up è minimal, ma luminoso, incupito da labbra bordeaux rifinite con precisione quasi grafica. Per quanto riguarda l’hairstyle, invece, c’è da prenderne ispirazione già da subito:  due piccole ciocche arrotolate su se stesse e fermate dietro con un fermaglio impreziosito da pavè di cristalli black.

Il front row è stato monopolizzato da Anna Dello Russo che ha omaggiato la casa di moda italiana con un abito dal mood anni ’20 tratto dalla collezione Primavera/Estate 2012.

 

img by lexpress.fr

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati