Womanlifestyle

Celebrity Lifestyle// Come si indossa la giacca di pelle? Ce lo spiega Jessica Alba

Di capi must have ce ne sono tanti, ma non tutti hanno la capacità di restare tali per lungo tempo. Altri, invece, sono così universali ed eterni da non passare mai di moda e resistere agli anni. Certo, subiscono anche loro le reinvenzioni e trasformazioni necessarie per passare con disinvoltura da un’era all’altra, ma restano comunque quel “porto sicuro” verso il quale ci rivolgiamo quando vogliamo essere certe di non sbagliare.

Lo sa bene Jessica Alba che negli ultimi tempi si ostina imperterrita ad indossare il medesimo chiodo in pelle, adattandolo ad ogni look e situazione, lasciando al resto dell’outfit il compito di renderlo ora romantico, ora grunge, ora rock.

Alle malelingue secondo le quali un’attrice del suo calibro dovrebbe sfoggiare capi nuovi ogni giorno,  rispondo che mi piace l’idea di immaginare queste donne celebri quali comuni mortali, innamorate di un capo a tal punto da non potersene proprio liberare. Come facciamo tutte noi dopotutto, no?

Vi suggerisco, quindi, di lasciarvi ispirare dalla protagonista di Flipper (la ricordare anche voi nel serial di fine anni ’90, vero?) e di investire con gioia in un capo sicuramente versatile come la giacca in pelle, perchè capace di reinventare i vostri look autunnali- da giorno e da sera-, conferendo loro un volto del tutto nuovo e, spesso, inaspettato.

 Ed ora confessate, quanti chiodi in pelle avete nel vostro armadio?

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati