Womanlifestyle

Lovely Combinations// Skinny e decolletè

Soltanto una donna sa quanto un paio di tacchi sia capace di colorare le nostre giornate. Soltanto chi, come me, appartiene all’universo femminile sa quale misteriosa magia si celi dietro un paio di scarpe capaci di elevarci verso altezze che la natura stessa ci ha negato. Sarà per questo motivo che nell’ultimo periodo non riesco a separarmi dal mio stiletto, neppure nei giorni di pioggia più intensa. Mi basta un maglione oversize ed un paio di jeans per essere comoda, ma ai piedi esigo la femminile scomodità di un tacco da capogiro.

Così, merito dell’ultimo paio di jeans acquistato- un paio di skinny dal lavaggio scuro che, non mi pare vero, mi calza a pennello- mi capita sempre più frequentemente di fantasticare sull’idea di nuovi outfit, tutti completati da un paio di scarpette nere con punta spigolosa ed affusolata, molto simili a quello indossato da Emma Stone nell’immagine sopra insomma.

Mi piace il mix tra casual ed elegante che si genera nell’abbinare un capo in denim ed un paio di scarpe tanto femminili, soprattutto perchè basta scegliere la giusta altezza del tacco per rendere questo look un ottimo passepartout sia di giorno che di sera (poi, ovvio, è sempre bene portarsi dietro un rassicurante paio di ballerine).

 

Nella foto Casadei, Guess e Fabi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati