Womanlifestyle

Trend Alert// Sotto la gonna… i pantaloni!

All’abbinamento gonna- leggins siamo ormai abituate, ma la moda, si sa, è in continua trasformazione e non ha tardato a proporci una valida alternativa che, ne sono certa, farà strage di cuori tra le fashion addict.

A farsi portavoce del nuovo trend nomi blasonati quali Chanel e Louis Vuitton che, sulle passerelle dell’autunno/ inverno 2012 2013, hanno sostituito i classici leggins con veri e propri pantaloni da indossare sotto longuettes lunghe oltre il ginocchio.

Interessante, comunque, anche la proposta del duo Clements Ribieiro: sulla loro passerella leggins in pelle fanno caplino sotto sofisticate gonne a matita.

Assai più ardua la versione di Emporio Armani che, dopo aver accorciato l’orlo della gonna, ha fatto indossare alle sue modelle pantaloncini fino al ginocchio.

Se l’idea vi piace ed avete già in mente di riproporla per una serata speciale, mettetevi davanti allo specchio ed osservatevi.

Fare attenzione alle proporzioni, infatti, può fare la differenza tra l’essere trendy e l’essere sciatte (o, peggio ancora, dare l’idea di esservi vestite sotto l’effetto della peggiore sbronza della vostra vita).

 Non è necessario essere alte 1,80m per sfoggiare un abbinamento gonna/ pantaloni- certo, aiuta, ma non è rilevante- ciò che realmente conta è che siate slanciate e ben proporzionate (guardate Emma Watson, è semplicemente perfetta!). Evitatelo come la peste, invece, se non siete longilinee: l’effetto fagotto è dietro l’angolo e, di certo, non è questo il risultato che vogliamo ottenere. Giusto?

Per concludere voglio incoraggiarvi a sperimentare ed a divertirvi con la moda. Non ponetevi paletti e non imponetevi di non interpretare a modo vostro questo o quell’altro trend. Condite ogni outfit con la vostra personalità e create uno stile totalmente vostro, per sentirvi uniche e insostituibili.

Poi, se ne avete voglia, inviatemi le foto nella quali interpretate il trend di cui vi ho parlato in questo post:  saranno tutte raccolte in un album sulla pagina Facebook di Womanlifestyle.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati