Womanlifestyle

Alessandra’s Lifestyle// Ma come ti tieni in forma?

e questa sono io, non amo farmi foto perciò non ne ho trovate di migliori

 È una domanda che negli ultimi tempi mi sono sentita rivolgere spesso, non perché sia dotata della migliore forma fisica al mondo, ma perché nel corso del 2012 una dieta bilanciata mi ha restituito la linea persa in anni (circa 4 haimè) di stravizi alimentari.

Ritrovare ad avere un certo ritegno a tavola mi ha aiutato tantissimo, non soltanto facendomi sentire gratificata a “bordo” della mia bilancia bianca, ma anche nella vita: l’equilibrio alimentare mi ha regalato migliori capacità intellettive portandomi ad avere più energie, più autostima e, di conseguenza, ottenendo maggiori risultati anche sul lavoro.

Insomma, sì, venivo da un periodaccio, non posso negarlo, perciò mi sono imposta di pensare a me, soltanto a me, impegnandomi nella mia dieta quasi come fosse il mio secondo lavoro ed ora, a distanza di tempo e tanti chili in meno mi sento rinata.

Ora veniamo al dunque. Come mi tengo in forma?

 Con un’alimentazione sana ed equilibrata prima di tutto!

Dal mio Instagram

 Carboidrati preferibilmente integrali, pochissimi grassi, formaggi una volta o due a settimana (questo è sicuramente il sacrificio più grande, lo ammetto), zero alcolici- ma essendo astemia direi che non è stata affatto un problema- zero bibite zuccherate (avete mai fatto caso a quante calorie si nascondono dentro un bicchiere di CocaCola?), pizza una volta a settimana- una margherita DOC senza l’aggiunta di olio e poi, naturalmente, tantissima verdura e frutta fresca. Non rinuncio a 3 biscotti secchi quando ho voglia di qualcosa di dolce e nemmeno ad un cucchiaio di maionese allo yogurt per condire l’insalata, purchè non accada ogni giorno. Il mio sgarro irrinunciabile? Il frozen yogurt, mangiato al posto del pranzo (così ho tutta la giornata per smaltirlo con un po’ di attività fisica), un alimento magari poco sano, però, mi manda in estasi ogni volta e questo fa bene allo spirito.

Insomma un’alimentazione controllata, certo, ma sana, bilanciata e soprattutto ricca di tutti i nutrienti necessari a mantenermi attiva durante la giornata.

A tutto ciò aggiungo un’ora di spinning per tre giorni a settimana che, oltre a farmi bruciare un bel po’ di Kcal, mi regala gambe toniche e tiene lontana la cellulite.

Ora, però, sono curiosa: voi come vi tenete in forma?

 In foto//  Scarpe: SoisireSoiebleu 

 Trench: H&M

 Jeans: Benetton

Sciarpa: Asos

Borsa: Tracolla NafNaf

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati