Womanlifestyle

Alessandra’s Lifestyle// Lo ammetto: anche io, tanto tempo fa, ha avuto 18 anni

AlessandraCasciaro18yearsoldLo ammetto, l’idea non è farina del mio sacco, ma è una scopiazzatura libera interpretazione di questo post comparso sul blog WhoWhatWear nel quale gli editor mostrano le fotografie degli abiti indossati al ballo scolastico e, accanto, l’abito che sceglierebbero se al ballo dovessero andarci oggi.

Così mi è venuto in mente di parlare delle mise da indossare per il compleanno di 18 anni, festa che in Italia è molto sentita da chi, sulla soglia della maggiore età, festeggia con entusiasmo  e grandi aspettative il suo primo vero giro di boa.

L’idea di parlarne mi elettrizza parecchio anche perché ora ho 28 anni- si, sono proprio trascorsi 10 anni da allora!- e potrebbe essere una buona analisi di come siano cambiati (tanto) i miei gusti nel corso dell’ultimo decennio.

Partendo dal presupposto che non riuscirei mai ad essere critica nei confronti del mio abito non fosse altro per il semplice fatto che ricordo quello come uno dei periodi più felici della mia vita e non potrei proprio essere obiettiva, lascio a voi il compito di esprimere il vostro parere mentre io vi indico cosa indosserei se la mia maggiore età fosse alle porte.ElisabettaFranchi

Si tratta di un abito della collezione Primavera/ Estate 2013 di Elisabetta Franchi declinato in una dolce tonalità di rosa definita “melograno”. Un minidress fresco e sbarazzino, ma allo stesso tempo elegante e bon ton, realizzato in pizzo chantilly ed impreziosito da applicazioni di fiori in pizzo macramè.

Ne sono certa, se dovessi compiere 18 anni oggi sceglierei un abito di Elisabetta Franchi che, attualmente, è tra le mie designer preferite!

E questa è una foto che ho pubblicato su Instagram il giorno del mio ventottesimo compleanno per raccontare in uno scatto i miei ultimi 10 anni.

E questa è una foto che ho pubblicato su Instagram il giorno del mio ventottesimo compleanno per raccontare in uno scatto i miei ultimi 10 anni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati