Womanlifestyle

Shopping a Crotone | Vanìl Conceptique

 Vanìl CrotoneCi sono posti nei quali ti senti immediatamente a casa, li vedi per la prima volta ed ecco: il colpo di fulmine!

 Ammetto di essere, a mio modo, un’esteta e di innamorarmi puntualmente di tutto ciò che è bello. Impossibile, quindi, non restare affascinata da Vanìl Conceptique, un negozietto della mia città scoperto casualmente grazie alla mia cara amica Carolina. Gli arredi in stile barocco moderno rielaborato in chiave minimal e chic sono certamente la prima cosa che salta all’occhio, salvo poi essere avvolti da una musica soft che fa da delizioso sottofondo- giuro, non ho sentito neppure una canzone di Emma Marrone!!!!- e colori chiari che vanno dal bianco al grigio perla. Appena entrata sono stata accolta da una t-shirt che recita “Karl is my personal shopper”, serve aggiungere altro?

Immaginate la mia sorpresa quando le proprietarie, Ilenia e Vanessa, due sorelle simpaticissime, mi hanno rivelato di essere appassionate non soltanto di moda, ma pure di fashionblog! Avrei potuto desiderare di più

No, in realtà non avrei potuto, ma l’ho trovato!

Vanil3  Al suo interno, infatti, ho scoperto alcuni brand interessanti che per me sono stati una novità e pure una bella scoperta.

 La Kore, per esempio: un marchio italiano ed iperfemminile caratterizzato da reminiscenze anni ’20 (ormai lo sapete, quella dei ruggenti anni ’20 è la mia decade!) reinterpretate in chiave bon ton.

Ho scoperto, però, pure brand informali come Molly Bracken, marchio francese dedicato ad un target estremamente variegato: ideale per le ragazzine, ma anche per le donne che non rinunciano ad uno stile easy e vezzoso.

Una menzione a parte, invece, meritano gli abiti realizzati da Ilenia, capace di creare capi glamour ed originali, di quelli che ti vien voglia di acquistare ad occhi chiusi con la certezza di non trovarne mai uno uguale in un altro negozio.

Vanil

 Insomma, tra una chiacchiera e l’altra con le proprietarie ho scoperto un posticino estremamente allettante, elegante ed al passo con i tempi nel quale si assapora l’amore e la  competenza per la moda, certo, ma anche per il proprio lavoro. Entrare in un negozio ed essere ben accolti, trovare persone qualificate ed appassionate che ti invitano a misurare ed a toccare, ad aprire le maglie ripiegate sugli scaffali per poterne osservare con attenzione i più piccoli particolari, potrebbe apparire scontato, certo, ma vi assicuro che non lo è.

Vanil2

(Vanessa e Ilenia)

Foto: @ Vanìl Facebook Fanpage


Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati