Womanlifestyle

Design// 24Bottles la bottiglia glam che rispetta l’ambiente

24BottlesIl rispetto dell’ambiente è sempre stato un tema che mi ha appassionato. La raccolta differenziata era obbligatoria a casa dei miei -guai a gettare un foglio di carta tra gli umidi- e lo è diventata naturalmente anche a casa mia.

In estate il sacchetto per raccolta differenziata, però, sembra essere sempre gonfio: io e mio marito beviamo di più e le bottiglie di plastica si moltiplicano a dismisura tanto che, ormai, facciamo la spola tra casa nostra ed il cassonetto almeno una volta al giorno.

Ho iniziato, così, a cercare info su contenitori che possano permetterci di ridurre soprattutto consumo di bottiglie, dal momento che la plastica impiega dai 100 ai 1000 anni per poter essere smaltita (praticamente tutta la plastica prodotta sin da quando è stata inventata è ancora tutta sulla Terra!).24bottles1

Tra le alternative scovate sul web, quella che mi ha conquistata più di tutte è la bottiglietta in acciaio inossidabile di 24Bottles, nata per gli sportivi, ma perfetta da mettere in borsa quando si va a lavoro o si esce per una passeggiata in centro. Una bottiglietta per alimenti che può essere riempita non soltanto con acqua, ma anche con bevande gassate, succhi di frutta e caffè, facendo in modo che questi mantengano a lungo la giusta temperatura.

Il non plus ultra di questi prodotti, e lì ammetto di essermi innamorata definitivamente, è il design completamente italiano che li rende prodotti non soltanto utili, ma anche belli da vedere.

La mia preferita è la versione Passion Pink da mezzo litro, ma il catalogo offre una vasta gamma di colorazioni e tipologie tutte glam e allettanti.


Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati