Womanlifestyle

Shoes// Top of The Flip Flop

TopOfFlipFlopL’estate ormai non è più una chimera alla quale anelare durante i momenti di lavoro più intenso, ma un realtà che finalmente è giunta per lasciarci assaporare quella libertà che per tanti, troppi, mesi ci è mancata.

E se libertà fa rima con estate e ferie, non possiamo di certo trascurare il fattore abbigliamento: certi momenti preziosi di pura nullafacenza durano davvero troppo poco per esser sprecati dietro scarpe scomode e abiti troppo stretti. Meglio puntare sulla comodità di pantaloncini morbidi e abiti impalpabili premurandosi di avere sempre a portata di mano, anzi di piede, un paio di infradito basse, di quelle che possono accompagnarci nelle passeggiate tra i negozietti di souvenir e sulle spiagge più belle d’Italia.

Come ogni anno, anche quest’anno i brand più famosi hanno fatto a gara per proporre i modelli più allettanti e frizzanti in modo da accontentare le esigenze di tutti.

Missoni (4), ad esempio, punta sulle romantiche nuance del verde acqua e del sabbia per le sue infradito con suola in corda, ideali pure per l’aperitivo sulla spiaggia.

Melissa (2), invece, rompe gli schemi eliminando le stondature ed optando per linee squadrate e bagliori gold, impregnati di quel profumo dolce che solo le sue scarpe in gomma sono capaci di emanare. Il risultato è super glam!

Meno trendy, ma molto più romantiche, invece, le proposte di Mel (6) e Gioseppo (3) che aggiungono alle loro flip flop una fibbietta che le assicuri alla caviglia, impreziosendole di fiori e fiocchi leziosi, certo, ma non zuccherosi.

Havaianas (7) e Crocs (8), dal canto loro, puntano sui propri cavalli di battaglia. E perchè mai dovrebbero cambiare? I loro modelli, ormai consolidati negli anni, restano sempre al passo con i tempi e le nuance proposte sono sempre più vitaminiche e fresche.

Le atmosfere cupe dello stile gotico conferito da borchie e teschi, invece, è temperato da Ipanema (1) che mixa la chincaglieria metal a nuance femminili, come il rosa e l’oro, per un risultato finale decisamente irriverente.

Per chi ha in mente di affrontare lunghe camminate, invece, irrinunciabile è la proposta estate di Birki’s (5). Le sue infradito mantengono la classica suola ortopedica, ispirata all’impronta lasciata dal piede sulla sabbia, ed assicurano comodità senza paragoni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati