Womanlifestyle

5 idee low cost per rinnovare casa

Polka-Dot-wallVoglia di rinnovare casa senza spendere una fortuna? Se la vostra risposa è “si” allora siete capitate nel posto giusto perchè oggi vi mostrerò 5 idee low cost per rinnovare casa, puntando sul motto “massima resa, minima spesa”!

Come sempre la mia fonte d’ ispirazione è stata il web ed in particolare quella fucina di idee chiamata Pinterest. Al giorno d’ oggi rinnovare casa con poco è più facile di quanto si pensi e, con un po’ di manualità, fantasia e pazienza sarà possibile dare nuovo smalto al proprio appartamento.

1-Polka dot wall:Polka-Dot-wall2

Realizzare una parete a pois non è difficile come possa sembrare ed i modi per realizzarla sono davvero tanti. Potete decidere di armarvi di santa pazienza e disegnare i vostri puntini con un compasso per poi “riempirli” con la vernice colorata, acquistare degli stencil e tamponare la vernice con una spugnetta oppure, per rendere la procedura più rapida ed “indolore”, potrete acquistare dei wall stikers polka dot da applicare direttamente sulla parete.

Sul web- o in un negozio ben fornito- ho visto stikers a pois di ogni dimensione e tonalità: io li preferisco in oro, ma le varianti sono davvero infinite!

L’ idea in più per rinnovare una parete senza perdere troppo tempo? Applicate i vostri stikers alla rinfusa: l’ effetto finale sarà splendido e non dovrete impiegare intere giornate nel tentativo di misurare la distanza perfetta tra un punto e l’ altro!

2- Felt Rose Pillow:Felt-rose-pillow

Se i cuscini del vostro divano hanno ormai fatto il loro corso e avete voglia di cambiarli, ma il vostro budget ridotto non vi permette di accedere ai modelli più allettanti, non disperate, il DIY è sempre la soluzione perfetta!

Armatevi di feltro, forbici e pistola a caldo: realizzare una rosa in feltro è davvero semplicissimo e, se incollerete i petali con la colla non avrete bisogno di grosse doti sartoriali.

3- Rosoni in polistirolo:Rosoni-in-polistirolo

Vi sembrerà strano, ma alcune volte per rinnovare casa e darle un aspetto moderno basta “pescare” tra le soluzioni più classiche. Ne sono un esempio i rosoni in plistirolo, gli stessi che fanno capolino sotto i lampadari di mia nonna e che ho sempre ritenuto “troppo antiquati”. Il web, però, mi ha offerto un nuovo modo di vedere le cose e sono totalmente impazzita quando ho visto come un mix di rosoni in plistirolo possa trasformarsi nell’ “attrazione principale” di una stanza moderna porchè verniciati in nuance che ben si adattano all’ ambiente e applicati su una parete destinata a restare vuota.

Un ottimo modo per rinnovare casa senza ricorrere a quadri o specchi, perfetto per stupire gli ospiti con un tocco personale e soprattutto low cost!

4- Lampada ananas con cucchiai Pineapple-Lamp-Spoon

Non riesco a spiegarmi il motivo per cui l’ ananas sia diventata improvvisamente il frutto più cool al mondo, ma a quanto pare ha ispirato stilisti ed arredatori d’ interni desiderosi di inserire il frutto “bruciagrassi” nelle loro creazioni.

Se la versione in candida porcellana bianca dovesse risultare troppo costosa, provate a realizzare da soli la vostra lampada ananas con l’ ausilio di cucchiai usa e getta. Realizzarla è più semplice di quanto possa sembrare e si rivelerà un’ idea furba per animare la stanzetta dei bambini o il vostro ufficio di casa. E se la lampada ananas non si addice allo stile di casa vostra…

5- Specchio con cucchiaispoon-mirror

… usate i vostri cucchiai usa e getta per realizzare un magnifico specchio.

Che ne dite queste idee low cost per rinnovare casa?


Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati