Curare il proprio aspetto: croce e delizia delle mamme, perennemente combattute tra le attenzioni costanti verso i propri cuccioli e la voglia di sentirsi donne.
E’ vero, i periodi in cui non si ha voglia o tempo di stare davanti allo specchio per darsi una sistemata capitano a tutte, ma è importante sforzarsi per non perdere di vista il nostro essere donne, per il bene nostro, dei nostri bambini e dei nostri maritini. No?
Gironzolando sul web ho trovato alcune foto scattate di recente a Jessica Alba, una giovane mamma divisa tra i suoi doveri famigliari e quelli di attrice e donna d’affari (sapevate che è titolare della Honest Beauty, un’ azienda specializzata in cosmetici?).
Certo, penserete sicuramente che con le sue possibilità economiche ed uno stuolo di gente disposta ad aiutarci sia tutto più facile ed è vero, ma noi possiamo comunque spiare i suoi movimenti e cercare di ispirarci, almeno nello stile, ad una mamma super impegnata come lei, no?
Nella foto che ho allegato al post, Jessica fa una passeggiata con le sue bambine Honor (7 anni) e Haven (4 anni) e sfoggia un look casual che è tutto da copiare.
Pantaloni cargo, t-shirt bianca ed un cardigan lungo che, se avete appena partorito o siete in dolce attesa come me, è perfetto per accogliere le vostre curve. Per camminare in assoluta comodità e poter correre agevolmente dietro i vostri marmocchi fate come la star di “Sin City” e optate pure per scarpe ultraflat: tra ballerine e sneakers alla moda non avrete che l’ imbarazzo della scelta.
Dunque, come vedete, care mamme, essere in ordine, ma allo stesso tempo comode e trendy, basta davvero poco. Sappiate, quindi, che non avete scuse per non prendervi cura anche di voi stesse.
Foto via CelebrityBabyScoop.com