Womanlifestyle

Ninna nanna per i bambini, l’ app che ogni mamma dovrebbe avere

baby-sleepTra i tanti regali che Emma ha ricevuto nell’ arco dei suoi primi due mesi e mezzo di vita c’è pure un tenerissimo carillon. La sua dolce melodia l’ha cullata sin dai primi giorni ed io e suo padre non abbiamo potuto fare a meno che trasformare quel suono in una ninnananna personalizzata.

Tra i tanti pregi del carillon, però, abbiamo riscontrato un piccolo difetto: dopo circa un minuto il suono termina ed è necessario tirare nuovamente la cordina per riattivarlo. Nulla di così impegnativo, certo, ma questa operazione produce un fastidioso rumore che, puntualmente, infastidisce la bimba proprio mentre sta per addormentarsi. Avevo letto da qualche parte che esistono numerose app pensate per la nanna dei più piccoli così ne ho scaricato quella che mi ha intenerita più di tutte. Si chiama “Ninna nanna per bambini” ed è caratterizzata da una icona con un orsetto che dorme sulla luna. Tra le sue dieci melodie, sorpresa delle sorprese, comprende anche quella che tanto piace alla mia piccola. Noi selezioniamo il titolo scelto, ed impostiamo il tempo (il range proposto va da 10 minuti a 24 ore), poi la musica parte e, mentre Emma sonnecchia, la ninnananna la culla verso il mondo dei sogni.

Generalmente quando arriva l’ ora della nanna preferisco cantare io stessa la sua canzoncina preferita, ma l’app resta comunque una soluzione perfetta in situazioni estreme- in caso di colichette ad esempio- o quando sono costretta a lasciarla a casa dei nonni così che possa addormentarsi con un suono a lei familiare.

Ah, credetemi, quelle ninnananne sono pazzesche, riescono a fare addormentare proprio tutti, anche i mariti! 😛


Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati