Curcuma per l’estate

Share Button

Un matrimonio estivo è sempre suggestivo soprattutto perché il clima favorevole da la possibilità di godere appieno dell’intera giornata. Per questo  motivo tanti sono gli sposi che scelgono di fissare la data de giorno più bello tra giugno ed agosto.

Uno dei motivi per cui, a nostro avviso, vale davvero la pena di sposarsi in estate è la Curcuma, un particolare fiore estivo, capace di conferire originalità al vostro matrimonio, pur mantenendo quell’aura di eleganza e raffinatezza che tanti sposi sognano. Un fiore dalla forma sicuramente particolare -foglie ampie, fusto lungo e robusto sormontato da una corolla di petali sinuosa e regale- , ma dotato di tutto il fascino tipico delle zone tropicali.

Con il suo stelo alto ed eretto, la curcuma è perfetta per essere utilizzata nei vasi ai piedi dell’altare, ma anche per un elegante centrotavola, pur prestandosi perfettamente ad essere protagonista del bouquet della sposa, magari accompagnato da rose o peonie e, perché no, anche da fiorellini da campo.

Il plus di questo fiore sta nella moltitudine di colorazioni in cui è presente in natura: dal bianco al viola, dal porpora al giallo, tutte nuance indicate per i matrimoni d’estate.

 

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *