Le bomboniere solidali di Intervita

Share Button

intervita

Da futura sposa, alle prese con l’organizzazione del proprio matrimonio, posso dire che l’aspetto che maggiormente ha destato e desta in me maggiore stress è la scelta della bomboniera. La paura di sbagliare è tanta ed il rischio di concentrare la mia attenzione su un oggetto inutile è dietro l’angolo.

Per questo motivo l’attenzione mia e del mio fidanzato è ricaduta inevitabilmente sulle bomboniere solidali: semplici e poco dispendiose, ma sempre preziosissime.

Tra le varie associazioni che si occupano di offrire questo tipo di bomboniere, ci è piaciuta molto la proposta di Intervita, un’associazione nata a Milano nel 1999 con l’intento di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni del terzo mondo attraverso una presenza importante in settori quali l’istruzione, la salute, la sicurezza alimentare e lo sviluppo economico, senza dimenticare la garanzia dei diritti dei bambini e delle donne. Partecipare attivamente ad Intervita, quindi, è possibile destinandole un contributo economico, oppure scegliendo le sue bomboniere, pergamene, scatoline ed addirittura partecipazioni per il giorno più bello.

Un modo intelligente per investire i propri soldi, dunque, e permettere alle popolazioni poverissime una possibilità di riscatto.

Infondo per fare del bene basta veramente poco.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *