Primavera: è tempo di peonie

Share Button

PeonieUn matrimonio primaverile ha sempre il suo fascino: le giornate si allungano, il clima è mite, non troppo freddo, né troppo umido, la natura rinasce dopo il letargo invernale e noi insieme a lei.

Se anche voi sognate un matrimonio primaverile sappiate che se questa è definita la stagione dei matrimoni per eccellenza, un motivo ci sarà ed il primo tra tutti è la vasta scelta di fiori che in questo particolare periodo dell’anno ritornano a colorare i prati.

Durante gli ultimi anni quelli più apprezzati dalle sposine sono senz’altro le peonie, fiori dall’allure romantica e giovane, che sbocciano una sola volta l’anno in un arco di tempo che va da aprile a fine giugno, in primavera appunto, a seconda della tipologia. Fiori variopinti capaci di regalare nuance dolci e zuccherose come il rosa ed il giallo, altre talcate come il lilla ed il celeste, ma pure tonalità decisamente più vivaci e cariche come il fucsia ed il rosso.

Insomma non c’è limite alla fantasia, non vi resta dunque che scegliere la vostra sfumature preferita ed iniziare con i preparativi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *