Nike Hyperfuse Fall 2011

Share Button

Una delle principali preoccupazioni del design, e in particolare del design firmato Nike, è subordinare la forma alla funzione. In questo modo le scarpe sportive di Nike si sono evolute nel corso del tempo, sin dalla celebre Moon Shoe del 1972, concentrandosi sulla performance sportiva del design. Così è nata la tecnica Hyperfuse, lanciata per la prima volta nel 2010 e rinnovata per la collezione Fall 2011, di cui potete scoprire qualche anteprima in foto.

Osservando l’usura delle tomaie sui campi da basket outdoor gli esperti di casa Nike hanno studiato una tomaia più che mai durevole e resistente, formata da tre strati pressati a calore che garantiscono rispettivamente stabilità, traspirazione e resistenza all’usura. I tre strati vengono appunto fusi tra loro attraverso calore e pressione, con una precisione maggiore rispetto alla vecchia tecnica di taglio e cucito. La nuova tecnica garantisce anche maggiore leggerezza e dunque potenzialità della scarpa durante la performance sportiva.

Per la nuova collezione la stessa tecnica è stata applicata ai modelli icona di casa Nike: Air Force One, Nike Dunk, Air Max One e Air Max 90. La lavorazione permette inoltre anche inconsueti colorazioni e accostamenti e così nella nuova linea per l’autunno 2011 c’è spazio per il neon green, il solar red e il blue glow, davvero incredibili.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *