Ricordate il vostro primo paio di Dr Martens, che vi fece battere il cuore e rivoluzionò il vostro stile? I miei erano neri, era il lontano 1992. Li ho conservati a lungo nonostante fossero decisamente usurati. Hanno accompagnato i miei passi per diversi anni prima che mi rassegnassi a disfarmene. Nel frattempo il mio stile cambiò e cominciai a considerare queste scarpe principalmente da uomo. Per celebrare “la prima volta” con Dr Martens il brand lancia una campagna pubblicitaria che si chiama First and Forever.
I protagonisti, insieme alle calzature, sono Agyness Deyn e Ash Stymest che posano per l’obiettivo di Gavin Watson. La campagna pubblicitaria si avvia quest’autunno e proseguirà fino alla prossima stagione a/i 2012, con una lunga storia attraverso molti mesi. Lo scopo è raccontare la British Youth e le sottoculture britanniche, con uno sguardo al passato ma fortemente radicato nella contemporaneità, di cui i modelli sono perfetti interpreti.
Attraverso i social network potrete anche voi raccontare la vostra prima esperienza con il vostro primo paio di Dr Martens, ma anche il primo amore, il primo concerto da ricordare, il primo cuore a pezzi, per condividere le emozioni legate agli stivaletti che hanno celebrato qualche stagione fa un grande ritorno.