Bianchi by Gucci: in bici con stile

Share Button

Le maison di moda non hanno mai disdegnato le collaborazioni insolite, leggermente spostate rispetto al proprio ambito creativo d’elezione, per cui non ci stupisce ma anzi ci stuzzica la notizia secondo cui Gucci ha appena firmato una linea di biciclette per Bianchi.

Entrambe case italiane che vantano una lunga tradizione, perizia artigianale, qualità e storia con una forte proiezione anche al futuro, collaborano per la creazione di biciclette di gran classe, griffate e sofisticate.

Due sono i modelli messi a punto, una bicicletta da strada e una più sportiva, in bianco oppure in nero, con dettagli curatissimi e l’immancabile tocco rosso e verde tipico di Gucci, che compare anche con la propria firma e qui e là il celeberrimo monogramma.

Estremamente curato anche l’aspetto tecnico, oltre a quello estetico: il telaio è in fibra di carbonio dal peso di soli 9 kg, il cambio è Shimano a 11 velocità, il sistema frenante è idraulico. Comprende già anche la borraccia e si può scegliere di abbinarvi il casco, i guanti e altri piccoli accessori a tema. Il prezzo? 10.000 euro per la bici, 600 euro per il casco.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *