Biker boots di Diesel

Share Button

Vero must have del momento, sia per donna che per uomo anche se tradizionalmente associati a look maschili: sono i biker boots, imprescindibili nell’abbigliamento casual dell’autunno-inverno 2011-12 dopo alcune stagioni che ne hanno visto un inizialmente timido ritorno, fino al più conclamato dominio recente. Quelli che vogliamo presentarvi oggi sono firmati da Diesel, che sceglie il modello più classico, alza leggermente il gambale, opta per le immancabili fibbie.

Le forme sono un po’ meno massicce e rigide rispetto a molti modelli attualmente in circolazione ma lungi dall’essere ciò un demerito diventa vero e proprio punto di forza di questi stivali, che risultano estremamente versatili. Possono infatti trovare la loro declinazione in numerose varianti diverse, interpretandone l’anima strong con maggiore o minore enfasi, secondo preferenze e occasioni. E non è mica necessario inforcare una moto cattiva e potente per calzare queste scarpe, che sanno essere incredibilmente street e adattarsi all’animo sportivo ma non troppo di chi i motori non li domina seppur li ama.

Si chiamano Sai-Gon e riprendono codici stilistici ormai diventati iconici ma senza tradire lo spirito profondamente contemporaneo che chiediamo oggi alle calzature che scegliamo di indossare. Punta stondata e comodissima, cuoio naturale ma morbido e confortevole: sono i dettagli che fanno di queste scarpe la scelta giusta per chi è a caccia di biker ma vuole praticità. Si trovano su Spartoo.it a 220 euro. Cosa ne pensate?

10 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *