Mocassini minimal di Atelier Voisin

Share Button

Minimal, rivistati nelle loro caratteristiche fondamentali eppure ancora indubitabilmente riconoscibili come mocassini: sono le scarpe Edouard di Atelier Voisin, realizzate in morbido pellame nero, con linee studiate per essere al tempo stesso aderenti ad una tradizione precisa e aggiornate, moderne, da dandy contemporaneo che tuttavia scelga di non apparire sopra le righe.

Nero il colore, il più classico, ma della linea fanno parte anche varianti in suede e in colori diversi, come un bel grigio con virate verso il blu. Sono perfette scarpe da città che anticipano i look più eleganti di primavera ma sanno declinarsi anche in chiave quotidiana e più easy, addirittura con i jeans.

Mi viene in mente la collezione autunno-inverno 2011-12 di DSquared2 con ragazzacci in jeans e aria strafottente ma uno stile da urlo. Considerando il tempo atmosferico di questi giorni però toccherà attendere ancora qualche settimana per rinunciare a stivali e scarponcini.

Impeccabile la realizzazione, con la suola perfettamente mimetizzata e non a contrasto così come il tacco da due centimetri che dà struttura alla scarpa, assai simile nelle linee a quella delle slippers che sono tornate in auge nelle ultime stagioni, preferibilmente in velluto. Per chi non se la sente di osare troppo ma vuole comunque mantenersi allineato alle tendenze e radicato nella tradizione. Si trovano su Spartoo.it a 182 euro.

10 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *