Dolce e Gabbana per Tiziano Ferro

Share Button

Ad accompagnare Tiziano Ferro nel suo nuovo e molto atteso tour 2012 saranno, insieme alle sue canzoni e ai fan che ne seguono con ardore testi e musica, anche Dolce e Gabbana. Sono i due stilisti a disegnare gli abiti che vestiranno l’idolo musicale italiano nel suo lungo viaggio. La prima tappa del tour L’amore è una cosa semplice ha toccato Torino per spostarsi poi in numerose città italiane. I capi per lo show sono stati ideati dunque per essere funzionali e pratici.

Tiziano veste classici jeans con giubbini di pelle, felpe, camicie e persino un gilet, ma non manca un’interpretazione più elegante del look da palcoscenico con una giacca tuxedo di paillettes nere su camicia bianca dal taglio impeccabile. A rifinire il guardaroba del tour è una t-shirt personalizzata con la scritta Amore = Semplice, praticamente un mantra. Ci piacerebbe tanto poterci credere, ma non è sempre così facile.

I due stilisti raccontano: “Conosciamo Tiziano ormai da anni, abbiamo un rapporto di amicizia più che di lavoro che dura ormai da tantissimo tempo. Lavorare insieme è facile, ci viene spontaneo perché sappiamo ciò che gli piace e perché, nonostante abbia le idee molto chiare su ciò che vuole, si fida di noi e ci lascia liberi di creare.”

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *