Mad Men Banana Republic

Share Button

L’eleganza d’altri tempi sa sempre essere profondamente moderna, sia perché intramontabile in sé e per sé, sia grazie alle frequenti rivisitazioni che la moda compie nei confronti dei grandi classici. La moda e il costume in senso lato, anzi, perché vi contribuiscono anche i gusti diffusi da mezzi di comunicazione che con l’abbigliamento hanno qualche punto di contatto ma indiretto.

Così se l’imminente uscita del remake del Grande Gatsby e il successo di Midnight in Paris hanno contribuito a riportare in auge l’allure anni Venti, a Mad Men spetta il compito di riportare l’interesse sullo stile anni Cinquanta e Sessanta. Con l’avvio della quinta stagione ecco una collezione ispirata all’eleganza degli abiti che i protagonisti della serie tv culto degli ultimi anni portano sulla scena episodio dopo espisodio.

È Banana Republic a firmare la linea, affidando al costumista della serie tv Janie Bryant il design degli abiti mentre a David Gandy il compito di interpretare la parte di Don Draper indossando la collezione per la campagna pubblicitaria. I capi hanno piglio sartoriale, linee precise e silhouette elegantissime. I tessuti preferiti sono cotone e lino oppure lana fredda.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *