All Star Cut Away

Share Button

Nuova interpretazione delle celeberrime Chuck Taylor All Star di Converse, le basket in tela colorata che furono e sono ancora una vera e propria icona, simbolo di uno stile di vita. Per l’estate si rifanno il look adeguandosi alle temperature che non consentono più di portare scarpe chiuse, benché leggere e confortevoli.

Si chiamano All Star Cut Away e immaginare il perché è un tutt’uno con il vederne l’immagine fotografica: parte della scarpa sparisce, letteralmente tagliata via, ma la struttura di base e il decor più tipico rimangono immutati. Danno dunque l’idea della solita stringata ma hanno le linee della ciabatta estiva, aperta e pratica.

A prima vista dobbiamo ammettere che ci lascia alquanto dubbiosi perché parrebbe priva di senso la volontà di mantenere inalterata l’idea originaria della scarpa sportiva sovvertendone però di fatto la sua funzionalità. A ben vedere però l’operazione è ironica e divertente, non sembra anche a voi?

Mancano giusto le stringhe mentre i rivetti che dovrebbero contenerle sono mantenuti al loro posto. I profili sono come sempre a contrasto e l’immancabile stella le decora. Di gomma la suola, con fascia nera. Il nome delle scarpe è ricamato come sempre sulla linguetta superiore. Vi piacciono? Le comprereste? Costano 40 euro.

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *