Javier Bardem eco-friendly in Gucci

Share Button

Ne parlavamo giusto ieri: Gucci ha promosso un’iniziativa che tiene conto dell’impatto ambientale della moda, numerose altre iniziative simili o collaterali spingono verso la proposta sui red carpet di abiti eco-friendly, capaci di sensibilizzare il grande pubblico sul tema.

Aderisce alla cosiddetta Green Carpet Challenge anche l’attore Javier Bardem che ha indossato a Londra un tuxedo eco-friendly firmato proprio Gucci in occasione dell’anteprima mondiale di Skyfall, ultimo episodio cinematografico sule avventure di James Bond.

Frida Giannini ha dichiarato in proposito che “lavorare con materiali organici e riciclati mi ha stimolato a coniugare la mia visione creativa con gli standard legati alla sostenibilità. Sono molto felice che Javier si sia unito a noi in questa collaborazione. In Gucci continueremo ad approfondire il nostro interesse per i materiali eco-compatibili e biodegradabili.

Il Green Carpet Challenge è il progetto lanciato qualche anno fa da Livia Firth, vi facevamo cenno proprio ieri. Sin da quando, nel 2009, il marito Colin Firth ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per A Single Man la produttrice italiana ha deciso di partecipare a tutti gli eventi che prevedano un tappeto rosso indossando abiti eco-sostenibili.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *