Il ritorno delle Dr. Martens

Share Button

Sono i più classici, quelli che hanno accompagnato molti di noi durante l’adolescenza negli anni Novanta e oggi tornano alla ribalta riproponendosi alla nostra attenzione nel più tradizionale dei colori, il versatile nero.

Dopo una serie di rivisitazioni dalle alterne fortune atte a rilanciare gli stivali firmati Dr. Martens nelle ultime stagioni, riecco la versione più semplice e classica farsi strada nei nostri cuori. Trasversalmente, conquistano uomini e donne senza distinzione.

Molto utilizzate dagli operai sin dalla loro prima apparizione, poi amati dalle subculture metropolitane, infine diffuse fra le più variegate fasce della popolazione giovanile e non solo, le scarpe Dr. Martens stringate e con la loro riconoscibile impuntura gialla hanno dimostrato di saper essere eterne. Eterne perché indistruttibili, durevoli, solide. Eterne anche perché hanno saputo attraversare i decenni e rimanere inalterate con il loro consueto fascino.

Noi, appunto, abbiamo scelto questi anfibi per voi in semplice quanto pratico cuoio liscio e nero, proprio per sottolinearne l’intramontabilità. La versione che vi proponiamo è la più basica, con stringhe allacciate a otto buchi e il gambale alto quindici centimetri. Occhio al numero, come vi consigliamo spesso: vi raccomandiamo di scegliere una taglia in meno rispetto alla solita, perché tendono a calzare grandi.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *