È tempo di partenze e cosa c’è di meglio che occuparsi della valigia, per quanto possa essere un’operazione non troppo gradita ai più, se si tratta di riempirla prima di un viaggio? Già è meno divertente doversene occupare al rientro, per svuotarla e sancire con un solo gesto il definitivo ritorno alla vita di tutti i giorni.
Finché c’è ancora tutta l’estate davanti, però, c’è ancora quel gusto tutto speciale delle attese e dunque occupiamoci di valigie. Quella che vi proponiamo oggi è una valigia morbida in tessuto tecnico robusto e resistente ma allegro come raramente accade. È facile oggi trovare valigie colorate, ma più raro trovare valigie che siano anche belle esteticamente e adatte ad un uomo perché le proposte multicolor, salvo qualche caso più costoso, sono generalmente riservate alle donne, con le conseguenti scelte decorative.
Si chiama Wheelie Flyer la proposta maschile di Burton, piccola ma assolutamente organizzata. Il design è studiato per essere piacevole ma soprattutto funzionale: davanti una tasca per il computer permette di imbarcare a bordo quel che non è più consentito da quasi tutte le compagnie aereo low cost e non solo, la borsa extra per il pc. I numerosi scomparti permettono di organizzare al meglio tutto il contenuto, le zip di sicurezza lo tengono ben riparato. Le ruote da skate sono intercambiabili, addirittura!
Le dimensioni sono di 46x36x18 centimetri, dunque rispettano le norme della maggior parte delle compagnie aeree, anche le più restrittive. Il volume è di 29,8 litri, piuttosto spazioso, a fronte di un peso totale di 3,5 chili considerando anche la pratica tasca per il computer con dimensioni 30x29x4 centimetri.
2 Comments