Converse in pelle

Share Button

Converse zip

Una variante delle classiche Converse in tela che ho sempre trovato molto interessante è quella in pelle che rende le scarpe più sfruttabili nell’arco dell’anno, sicuramente più adatte anche alla stagione fredda quando la stoffa va necessariamente accantonata, se non altro per non inzupparsi con la pioggia.

Ecco dunque la proposta del brand di sneakers tra le più amate al mondo nella versione con rivestimento in pelle che ci piace di più tra le novità dedicate all’autunno-inverno 203-14. Il modello è quello più classico delle All Star nella versione con gambale alto e forme più che note.

Oltre al materiale qui cambia anche l’allacciatura ed è un dettaglio che ci piace moltissimo e conferisce alle scarpe un twist originale. Si mantengono le classiche stringhe che risalgono il dorso del piede, non si potrebbe farne a meno senza snaturare la scarpa nel suo insieme, ma si aggiungono lateralmente due lunghe zip che percorrono l’intera altezza delle calzature e danno il nome al modello che si chama Double Zip.

Tomaia e gambale sono completamente in cuoio e sono alte 12 centimetri, mentre fodera e suola interna rimangono in tessuto e la suola esterna mantiene la tradizione del fondo in gomma che caratterizza da sempre questo modello. Le abbiamo scelte in nero. Vi piacciono?

10 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *