Mocassini Clinton Paul and Joe

Share Button

mocassini Paul and Joe

Un mocassino non sarà per sempre come un diamante ma è pur sempre un pezzo classico e intramontabile del guardaroba, particolarmente di quello maschile. Anno dopo anno viene riproposto in chiave più o meno classica ma sempre sa conquistarci in almeno una delle sue molte varianti. In questo caso si tratta della proposta di Paul and Joe.

Il modello si chiama Clinton e ci piace per la scelta di linee rigorose e tradizionali ma alleggerite da ogni eccesso, rese minimaliste, essenziali, pulite. In pratica scarpe capaci di coordinarsi ad uno stile più classico come ad un approccio più dinamico, vivace e frizzante.

Aiuta anche la scelta del colore, perfettamente calibrata per essere classica quanto basta ma mai banale: il bel tono di blu è versatile e facile da interpretare ma non è il più ovvio navy né un banale azzurro.

I dettagli, infine, concludono una creazione che ci sembra talmente equilibrata da potersi annoverare tra gli irrinunciabili ma anche sufficientemente originale da non suscitare il solito sbadiglio di noia davanti a ciò che è troppo ovvio. Ancora non ci basta e vogliamo un incentivo in più? C’è: la fodera interna è stampata con piccole ancore ed è un particolare che sa conquistarci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *