IWC Aquatimer Expedition Charles Darwin

Share Button

IWC Aquatimer Darwin

Un altro orologio capace di conquistarci: eccolo, si chiama Aquatimer Cronografo Edizione Expedition Charles Darwin e porta un nome tanto altisonante quanto impegnativo. Lo propone IWC Schaffhausen che si ispira ai viaggi di Charles Darwin e alle avventure fino ai limiti più estremi del mondo. Del resto il marchio già dal 2009 ha stretto una collaborazione con la Charles Darwin Foundation.

IWC cronografo Aquatimer Darwin

Per la prima volta si ricorre al bronzo come materiale per la cassa di un orologio, a richiamare i dettagli metallici tipici di un’imbarcazione dell’epoca. Più precisamente, l’impiego del bronzo si ispira direttamente al HMS Beagle di cui proprio Darwin si servì per la sua più celebre spedizione.

Sul retro, un’incisione mostra un ritratto dell’esploratore che si spinse fino alle Galapagos per elaborare le proprie teorie sull’evoluzione. Il movimento è meccanico e tra le altre caratteristiche sono da segnalare il sistema SafeDive, la data, le funzioni cronografo minuti e secondi, elementi luminescenti, cinturino con sgancio rapido. Il cristallo zaffiro è antiriflesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *