Moda uomo Fall 2015: Ermenegildo Zegna

Share Button

Ermenegildo Zegna Fall 2015

Da Ermenegildo Zegna sfila un uomo elegantissimo come sempre ma con un contesto tutto nuovo per la linea Fall 2015: il setting si fa green, richiama una foresta e in questo microcosmo immaginario gli uomini avanzano come guerrieri di un nuovo mondo, pronti a cogliere le opportunità del futuro, capaci di apprezzare la concretezza dell’oggi, nel massimo rispetto dell’ambiente in cui vivono.

Stefano Pilati si ispira al concetto di sostenibilità del lusso nel disegnare questa collezione maschile che usa il tweed delle Ebridi per la maggior parte dei capi. Lo stilista scelto personalmente venticinque tweed dagli archivi della storica Harris Tweed Authority duplicandone poi i disegni anche per cashmere e sete. Questo gli ha permesso di ottenere effetti sempre nuovi sui capi senza rinunciare mai né alla qualità né alla ricerca.

L’uomo che sfila su questa passerella è un eco-leader, spiega lo stilista a capo della maison. I suoi abiti sono adatti alla vita quotidiana, che si tratti di affrontare una riunione o una corsa in bicicletta per arrivarci. Il lusso è una scelta, dice Pilati. E ogni scelta richiede attenzione anche al mondo in cui viviamo, aggiungiamo noi.

Foto da Style.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *