Moda uomo Fall 2015: Valentino

Share Button

Valentino uomo Fall 2015

Se nell’ultima collezione femminile di Valentino dominavano fiori e farfalle, sogni e romanticherie, nella linea maschile prevalgono indubbiamente le geometrie, ma sempre in chiave ultra lussuosa, mai sportiva, ricercata ed elegantissima seppur profondamente grafica.

Contaminazione è stata la parola chiave principale che ha ispirato questa collezione, hanno spiegato
Pierpaolo Piccioli and Maria Grazia Chiuri parlando dalla linea uomo Fall 2015. In passerella poeti e sognatori, pittori e ballerini, dai Ballets Russes alla Beat generation, hanno costituito lo sfondo di senso di ogni ispirazione.

Tutti questi spunti si contaminano a vicenda unendosi anche ad una ispirazione più recente, cioè i pattern geometrici dell’artista emergente Esther Stewart, con base a Melbourne e un respiro creativo internazionale, capace di rendere la geometria pura elemento ornamentale.

Tutto si sposa alla ricerca costante sotto il profilo sartoriale: ogni taglio è perfetto, la precisione del modello fa da supporto alla geometria della decorazione mentre i volumi esplorano nuove consapevolezze. Ne risulta una sinfonia perfetta dove ogni elemento canta insieme agli altri un linguaggio nuovo.

Foto da Style.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *