Prada adv pe 2015

Share Button

Prada uomo campagna  Fall 2015

Prada presenta con un video la nuova collezione maschile dedicata alla primavera 2015. Si tratta del backstage che racconta la realizzazione della campagna pubblicitaria affidata all’obiettivo di Craig McDean.

Il fotografo ha scelto di raccontare una storia attraverso piccoli oggetti familiari e in apparenza del tutto insignificanti che si caricano di senso proprio perdendo questa loro familiarità, diventando strani, inconsueti oggetti di interesse.

Il concetto viene spiegato dalla stessa maison che ha voluto portare l’attenzione su dettagli come un libro, un bicchiere, un’arancia, forbici che vengono inquadrati, rigirati tra le mani, osservati e scrutati fino a non riconoscerne quasi più la loro funzione reale.

Diventano simboli delle perdita di un centro geografico e psicologico e infatti le foto della campagna realizzate tra Londra e New York sono sospese in un luogo indeterminato e senza tempo. Questa ricerca crea un interesse sul personaggio che vediamo assorto nell’azione e dunque sui capi che indossa. I protagonisti sono Ansel Elgort, Ethan Hawke, Jack O’Connel e Miles Teller.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *