Chanel lancia una linea uomo?

Share Button

chanel linea uomo

Chanel sembra stuzzicarci da tempo a proposito della possibilità di lanciare una linea dedicata all’uomo. Karl Lagerfeld sempre più di frequente porta sulle passerelle della maison francese per cui disegna le collezioni capi destinati all’uomo, indossati da modelli maschili e dallo stile spiccato.

Sono pezzi che rispettano l’ispirazione dominante della collezione donna ma reinterpretano in chiave maschile tutti gli spunti. Lo abbiamo visto succedere di nuovo proprio di recente, nel corso della sfilata Resort 2016 di Chanel che ha visto come setting la città di Seoul.

Intanto la maison punta sull’Oriente e probabilmente proprio da lì, un mercato molto fertile e reattivo, potrebbe cominciare una diffusione di collezioni maschili. Per il momento però non ci sono notizie ufficiali né conferme o smentite da parte del designer. Ci accorgiamo solo che frequentemente lo stilista mette la sua firma anche su capi destinati all’uomo e non soltanto alle donne. Staremo a vedere l’evoluzione della cosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *