Moda uomo pe 2016: Louis Vuitton

Share Button

vuitton uomo pe 2016

Sulla passerella maschile di Louis Vuitton per la primavera estate 2016 sfila un uomo giovane e dinamico che indossa capi spesso inattesi. Ci sono pezzi reversibili con una parte in morbida pelle foderata di organza; ci sono appariscenti decorazioni su satin che riprendono spunti provenienti da Indonesia, Giappone e Cina rispettivamente con stampe di fiori esotici, ricami di gru e scimmie intarsiate su camicie hawaiane.

L’uomo della maison è un pirata contemporaneo che mescola stili disparati con un eclettismo reso convincente dalla forte personalità che trattiene le fila di tutti i discorsi stilistici divergenti. L’Asia resta indubbiamente l’orizzonte di riferimento estetico.

Non manca mai tuttavia il sottofondo tipicamente francese che dà un’interpretazione in chiave chic persino di ciò che a prima vista chic non sarebbe affatto, come una camicia stampata, o risulta addirittura chiassoso. La musica di Nile Rodgers crea il tessuto musicale su cui si dipanano le idee di questo nuovo uomo Vuitton creato dalle mani di Kim Jones che regge le sorti delle collezioni maschili.

Foto da Style.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *