Souvenir Jackets di Valentino

Share Button

souvenir-jacket-valentino-01

Valentino lancia una nuova collezione speciale dedicata all’uomo composta da bomber in stile aviatore e chiamata Souvenir Jackets. Tutti i modelli proposti si differenziano tra loro unicamente per colori e decorazioni, mantenendo invariato taglio e volumi.

Il richiamo agli anni Ottanta è evidente, anche se la rivisitazione in chiave chic di Valentino non poteva certo mancare. L’effetto finale è divertente e frizzante, persino un po’ chiassoso, ma mai grossolano: ogni dettaglio è calibrato per apparire sempre molto lussuoso e ricercato.

Il modello riprende quello del bomber non troppo imbottito e con manica a raglan. Polsini e molla in vita sono di maglia, la chiusura è realizzata con 7 bottoni a pressiose. La particolarità sta tutta nella decoraizone, stampata o ricamata su un tessuto tecnico ad effetto raso composto da viscosa e cotone.

Tra i decori spiccano dragoni e unicorni, tigri ed elefanti, serpenti e farfalle ma anche uccelli del paradiso e fiori tropicali. Un invito esplicito ad entrare in atmosfere hawaiane che porteranno una ventata di colore nel guardaroba.

11 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *