Moda uomo pe 2017: Valentino

Share Button

valentino-uomo-pe-2017

Gli stilisti a capo della maison Valentino hanno spiegato di essersi ispirati alla mostra in corso al Met di New York “Unfinished: Thoughts Left Visible” per la nuova linea uomo dedicata alla stagione primavera estate 2017.

La mostra raccoglie numerosi artisti, da Rembrandt a Rauschenberg e oltre, e mostra lavori incompiuti o che sembrano essere rimasti tali, tra studi preparatori, lavori scartati, prove e opere per diversi motivi mai terminate. Quello stesso concetto che mostra gli elementi nudi del processo di creazione si ritrova sulla passerella di Valentino.

“Siamo rimasti molto colpiti da questa mostra – dice Piccioli – Le opere esposte permettono di scoprire il processo umano che sta dietro alla conversazione tra artista e spettatore.”

Così molti dei pezzi in collezione appaiono volutamente non finiti, o rifiniti, elevandosi a metafora dell’intera collezione ma anche della condizione umana. Qualche esempio pratico? I colletti restano incompleti, il camouflage sbiadisce riducendo i suoi strati di colore a 3, dai 5 necessari per completare la stampa. E così via.

Foto da Style.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *