Moda uomo pe 2017: Lanvin

Share Button

lanvin-uomo-pe-2017

Lucas Ossendrijver dirige la linea uomo di Lanvin ormai da molti anni, non è fresco di nomina come Bouchra Jarrar che ha preso le redini della linea donna. Il suo lavoro dietro le quinte della maison francese è appena stato presentato nel corso delle sfilate maschili dedicate alla primavera estate 2017. La perfetta sintesi di un decennio di direzione artistica.

Mentre la Jarrar si prepara al suo vero e proprio debutto il prossimo Settembre con la sfilata femminile, Ossendrijver tira le somme di dieci anni di creatività. E spiega:

“Sono tempi strani per la moda, e per il mondo in generale. Io ho deciso di essere creativo. Non c’è molto altro che io possa fare.”

Non ci si aspetta niente di meno e niente di diverso da uno stilista che quest’anno ha puntato su un approccio moderno e ricercato per l’uomo della prossima stagione, giocando con le sovrapposizioni, recuperando silhouette prese a prestito al diciannovesimo secolo e aggiungendo spunti pop.

Si rinviene un senso di urgenza, un radicamento nella contemporaneità che è anche sradicamento, spaesamento e ricerca. Si nota nel movimento dei tagli, nelle sovrapposizioni, nei dettagli dissonanti.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *