Il glunge di DSquared2 ai 2017-18

Share Button

I fratelli Caten hanno portato in passerella a Milano Moda Uomo la nuova linea maschile DSquared2 per l’autunno inverno 2017-18 che punta su un approccio tutto nuovo, miscela grunge e glam e dà vita al cosiddetto glunge.

Un gioco di parole che non dice molto se non osserviamo da vicino la costruzione di ogni outfit, ma anche del singolo capo. I look sono stati creati inoltre per essere anche unisex all’occorrenza. Insomma, la versatilità prima di tutto, ma senza trascurare l’originalità.

D’altronde l’abitudine di presentare le collezioni maschili e femminili insieme, che ha preso piede dallo scorso anno, comporta una permeabilità maggiore tra i due guardaroba: elementi femminili si traslano sui capi maschili come mai prima.

“Abbiamo creato un look per lui e lei, e per lei e lui. I bouquet di fiori sugli abiti di lei sono stampati sulle camicie e giacche di lui oltre alle maglie over, proposte in entrambi i guardaroba. Per la nostra sfilata unica, uomini e donne hanno lo stesso stile, da montagna con glam.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *