I Tarocchi di Trussardi ai 2017-18

Share Button

L’uomo Trussardi che sfila a Milano Moda Uomo per l’autunno inverno 2017-18 veste un guardaroba sintetico, che attraversa le stagioni, gli stili e le occasioni restando versatile e moderno. I volumi, le linee, i tagli e i materiali sono stati scelti per essere sempre vari.

Così si incontrano pezzi casual e capi più rigorosi, materiali e lavorazioni tradizionali con soluzioni innovative. Un contrasto costante che dà vita ad confronto sempre produttivo e il risultato sono capi che compongono un guardaroba completo.

Il tema centrale che dà ispirazione alla collezione è stato preso a prestito dai Tarocchi, simboli universali che raccontano i desideri, le paure, la spinta verso il cambiamento degli uomini. Simbolica anche la scelta delle sale della Pinacoteca di Brera per presentare la collezione. I Tarocchi si fanno vivi, diventano personaggi interpretati da attori che si muovono nel mondo reale, contemporaneo, in continuo divenire.

La linea coglie e rappresenta questa istanza di cambiamento e moto e lo fa con capi capaci di vestire il dinamismo quotidiano. La palette è elegantissima, va dal testa di moro al nero profondo. Ampio l’uso della pelle e molto presente il logo della maison, spesso in forma di stemma perché è sempre al futuro che si volge il viso ma portando con sé le proprie radici.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *