I #DGPrinces di Dolce e Gabbana per l’ai 2017-18

Share Button

Dolce e Gabbana presentano la linea maschile per l’autunno inverno 2017-18 scegliendo un nuovo hashtag, stavolta è #DGPrinces. Dopo la #DGFamily e i #DGMillenials tocca ai principi contemporanei raccontare la moda uomo.

I principi sono i millennials di cui Dolce e Gabbana ha già parlato con la sua linea dedicata alla primavera 2017 ed è proprio Cameron Dallas ad aprire la sfilata seguito da Lucky Blue Smith, Presley Gerber, Brandon Lee, Rafferty Law, Levi Dylan, Diggy Simmons e molti altri. Alcuni sono figli d’arte, di Cindy Crawford, Jude Law e Pamela Anderson, per citare solo qualche nome.

È dunque una collezione fresca e dedicata ai più giovani, ma non mancano tutti gli stilemi caratteristici della maison italiana. I completi classici e rigorosi si fanno più movimentati grazie a piccoli dettagli barocchi o a disegni ton sur ton ma ci sono anche giacche di velluto con passamerie e bottoni d’oro, completi effetto pigiama, piumini dalle dimensioni over e tantissime stampe di animali.

Non mancano neanche i riferimenti religiosi tanto cari al duo di stilisti, dai cuori sacri all’Ave Maria che si spartiscono la scena con medaglie militari, copricapo che sembrano corone, riferimenti a squadre da football americane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *