Il dandy contemporaneo di Ravazzolo pe 2017

Share Button

È ancora una volta un dandy contemporaneo e pieno di verve quello che Ravazzolo porta in scena con il nuovo lookbook dedicato all’uomo per la stagione primavera estate 2017. Un dandy che non teme gli eccessi, attinge anche alla palette femminile, ama giocare con lo stile esuberante ed esibire la sua personalità decisa.

I colori sono spesso inaspettati, come nel caso delle nuances più vibranti e sfacciate di rosa che si portano in sfumatura e scegliendo tessuti altrettanto appariscenti, spesso lucenti come il satin e lo shantung.

Di fianco a queste tinte accese come il rosa e il giallo ci sono poi le più classiche tonalità della palette maschile, dai toni della terra alle sfumature di blu e azzurro. Spesso però scelgono stampe e pattern geometrici, quasi sempre contrastanti, per dare vitalità ad una sfumatura tanto classica.

Il risultato è pieno di brio e movimento e racconta uno stile avventuroso, che non teme di osare e vuole creare anzi volutamente un po’ di scompiglio nel guardaroba, che diventa più che mai camaleontico e adatto a diverse situazioni, sempre in nome di una personalità scoppiettante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *