Moda uomo pe 2018: Hermès

Share Button

Mentre da una parte le tendenze impongono eccessi, esagerazioni, mix and match audacissimi e look sopra le righe, dall’altro lato alcune maison propugnano un ritorno alla normalità che non è sinonimo di banalità ma un’aspirazione alla semplicità, alla purezza di linea, alla sublimazione di uno stile essenziale eppure lussuoso.

È quanto fa anche Hermès sull’ultima passerella della moda maschile dedicata alla stagione primavera estate 2018. La stilista Veronique Nichanian, che dirige le collezioni della maison, ha scelto l’equilibrio, l’essenzialità e il gioco di sovrapposizioni di capi semplici, puliti nella linea, rigorosi persino nei colori che comunque non rinunciano a qualche lampo acceso.

Le proporzioni sono immacolate, precise, simmetriche. La silhouette è altrettanto pulita. Lo stile si costruisce con la propria personalità che fa da collante a pezzi semplici e versatili, sempre combinabili tra loro ma sempre profondamente lussuosi, in materiali ricercati.

Lo stile cui si aspira è un casual sofisticato che non ha bisogno di chiasso e di orpelli e che al tempo stesso declina in suede il bomber e in pelle di coccodrillo la giacca classica. Non manca neanche qualche tessuto tecnico.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *