Zara Man, la prima collezione sostenibile

Share Button

Per la primavera estate 2017 la linea uomo di Zara lancia una speciale collezione sostenibile dallo stile casual presentata con il lookbook Join Life. Un titolo ma anche una dichiarazione di intenti per una collezione dall’approccio sporty e dinamico.

Ne fanno parte polo e felpe, camicie, bermuda e pantaloni perfetti per il tempo libero e una vita dinamica, con il plus dell’attenzione alla sostenibilità che molte maisons e diversi marchi del low cost stanno curando sempre di più nelle ultime stagioni. Basti pensare alla moda di Stella McCartney, pioniera in questo ambito, ma anche alle linee in tessuti riciclati di HM.

Zara dunque decide di avvicinarsi alla moda sostenibile e lo fa dedicando una collezione a lui. I materiali sono eco-friendly e contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente ma anche i processi di produzione puntano su una maggiore sostenibilità.

Tra le fibre naturali utilizzate ci sono cotone organico coltivato con fertilizzanti naturali e il Tencel®Lyocell prodotto tramite tecnologia pulita e accompagnata da un programma di rimboschimento. Si trovano però anche fibre riciclate prodotte tramite procedimenti che utilizzano meno acqua ed energia.

La palette è essenziale, va dai grigi ai beige passando per toni di verde e arrivando al nero. Tutte tonalità neutre e versatili che si sposano alle linee rilassate di ogni pezzo, versatile e combinabile agli altri per uno stile comodo e casual e con l’aggiunta del tocco eco-friendly.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *