La maglieria esistenzialista di John Smedley ai 2017-18

Share Button

È soprattutto la maglieria che si fa notare dal nuovo lookbook di John Smedley per l’autunno inverno 2017-18. L’uomo del brand britannico recupera un rigore tradizionale e anche una certa severità di linee e volumi, sempre asciutti e mai eccessivamente easy come tante tendenze del momento che favoriscono volumi over.

Nonostante questo rigore la collezione resta giovane, fresca, contemporanea, dedicata ad un uomo dinamico che vive il suo tempo attingendo alla tradizione ma adattandola alle nuove epoche e alle proprie esigenze, di vita e di stile.

I maglioni si diceva sono al centro della scena, declinati in austero nero oppure in tonalità più calde ma non meno sorvegliate che vanno dal ruggine ai marroni con un tocco melange, una spruzzata di verde, un deciso ritorno a sfumature naturali e autunnali.

D’altronde è proprio all’autunno che si dedica questa collezione nata per ritrovare un nuovo legame con la natura che nel mondo contemporaneo spesso perdiamo, o dimentichiamo. Pur vivendo nel pieno del mondo urbano, questa linea ci riconnette al mondo ancestrale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *