Moda uomo pe 2018: Z Zegna

Share Button

La nuova linea uomo di Z Zegna per la primavera estate 2018 si ispira al mondo della vela miscelato ad un approccio sartoriale tipico della maison anche nella sua seconda linea, la più spotiva.

Alessandro Sartori, che disegna la collezione, ha scelto di unire spunti apertamente sporty ad un approccio che si fonda sulla tradizione sartoriale di casa Zegna. È una scelta vincente perché tutti i capi si rivelano moderni e atletici ma non rinunciano al dettaglio ricercato, alla qualità essenziale dei materiali, anche e forse soprattutto quando sono tecnici, nati per essere performanti.

Non dimentichiamo d’altronde la lunga relazione di Zegna con il mondo dello sport nautico, di cui spesso è stato sponsor. Ecco che tutte le fila trovano ricomposizione e ogni scelta acquista un senso in relazione a tutte le altre.

La prestazione tecnica dei capi è eccellente e ciò li rende adatti anche ad una vita dinamica ed esplicitamente sportiva, soprattutto in mezzo al mare, con pezzi waterproof e resistenti alle intemperie. Ma sempre con una grandissima attenzione al taglio, ai volumi, alle scelte costruttive.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *